Página Inicial > Didáctica para todos > Visita didattica alla mostra "Vivian Maier. Una fotografa ritrovata"
17/06/2017

Visita didattica alla mostra "Vivian Maier. Una fotografa ritrovata"

Tipología: Visita didáctica

Visita didattica, rivolta ad un pubblico adulto, alla mostra in corso al Museo    Viavian Maier. Una fotografa ritrovata .
A cura dell'AC Bell'Italia 88.

I negativi delle sue foto sono stati ritrovati casualmente nel 2007. Prima di quella data nessuno conosceva l’esistenza di Vivian Maier, fotografa per passione, di professione bambinaia.

La sua vita particolare è stata parzialmente ricostruita, mentre le fotografie sono state portate all’attenzione del pubblico e della critica in numerose esposizioni. Al Museo in Trastevere sono esposte immagini in bianco e nero e a colori, che dimostrano il  pionieristico interesse della Maier per la fotografia di strada.

Finalità didattica della visita: Riscoprire i dettagli della fotografia analogica nei tempi celeri e frenetici del digitale. Apprezzare lo stile perfetto della Maier, e proporre una riflessione sul mestiere di fotografo.

Sabato 17 giugno 2017

Durata: 90'

Partecipanti: Minimo 12 - Massimo 30 persone

Visita didattica: € 7,00

Ingresso al Museo secondo    tariffazione vigente

Prenotazione obbligatoria tramite:

Tel. 06 39728186 (tutti i giorni, sabato escluso, ore 9.30-18.30).
E-mail    bellitalia88@bellitalia88.it

www.bellitalia88.it